Esseambiente S.r.l. offre consulenza per valutare la corretta gestione delle emergenze in ambito aziendale e della sicurezza antincendio.
La normativa definisce la “gestione della sicurezza antincendio” (GSA) come:
misura finalizzata alla gestione di un’attività in condizioni di sicurezza, sia in fase di esercizio che in fase di emergenza, attraverso l’adozione di una struttura organizzativa che prevede ruoli, compiti, responsabilità e procedure
Servizi offerti
Lo studio è in grado, attraverso i propri tecnici, di valutare la corretta gestione dell’emergenza aziendale redigendo il Piano di Emergenza Interno. In tale occasione si verifica la presenza e l’adeguatezza degli addetti alla sicurezza e alla gestione delle emergenze, in particolare Addetti al Primo Soccorso ed Addetti Antincendio.
Siamo in grado di predisporre le planimetrie di emergenza, indicanti le posizioni degli elementi necessari alla gestione delle emergenze (estintori, percorsi ed uscite di emergenza, etc.).
Al fine di evitare che gli addetti si trovino impreparati in caso di emergenza, lo studio assiste le aziende nell’effettuazione di prove di evacuazione. Al termine di queste prove, si redige un verbale con evidenza delle positività riscontrate e delle eventuali carenze strutturali e/o del personale.